Giunti a questo punto, probabilmente avrete già preso ritmi e abitudini spagnole: in giro per locali “a tapear”, una cerveza tira l’altra e vi siete ridotti ad a andare a letto all’alba… E chi mai si sveglierebbe presto per fare colazione?! Diciamocelo, non abbiamo più l’età per certe cose.
No hay problema: il brunch di Four fa resuscitare anche i morti (e gli over 30).
Four è un locale cozy di stampo multiculturale gestito da una coppia tedesco-ispanica nel quartiere di Arrancapins. È il posto ideale per rilassarsi e prendersela comoda in compagnia degli amici con cui hai fatto tardi la sera prima: la proposta del brunch è molto varia, tra bagel, brioche, sandwich, French toast e torte in stile americano, tutti troveranno la propria dimensione.

Noi abbiamo provato il Pink Benedectine: un egg Benedict servito su un pan brioche morbidissimo, con tanta, tantissima maionese rosa alla barbabietola.

Ma siamo rimasti letteralmente estasiati dal Bagel con jamon iberico, formaggio fresco spalmabile, miele e noci: il perfetto connubio di sapori tra Germania e Spagna.

La fama di questi Bagel, il cui impasto morbidissimo viene declinato nei più disparati gusti, con novità presenti ogni settimana, ha fatto sì che il brunch di Four fosse annoverato tra i migliori di tutta la Comunità Valenciana.
Per finire in bellezza, assaggiate una delle loro torte: noi abbiamo preso la torta di mele, accompagnata con una crema leggera al mirtillo. Impasto morbidissimo e una dolcezza aromatica, piacevolmente bilanciata dall’acidità del mirtillo.

Ah, dimenticavo: tutti gli impasti sono rigorosamente fatti a mano in laboratorio e la frutta e la verdura, freschissime, a km 0.
Reggetevi forte perché le buone notizie non finiscono qui. Si dà il caso che da Four, oltre a una gran varietà dì frullati nutrienti e estratti di frutta e verdura bio, ci sia un’ottima selezione di specialty coffee.
Il caffè proviene direttamente da Tallat in Cabanal, una delle migliori roastery a València – hai già letto il nostro articolo sulle caffetterie specialty di Valencia? -. Sicuramente il miglior cappuccino della vacanza.


Insomma, tutte le premesse sono buone per rendervi presentabili e correre a bere una bevanda detox. E da domani, basta birra!
Informazioni utili:
Carrer de l’Historiador Diago, 20 (Valencia)