All’interno dell’art museum di Akureyri, poco più avanti rispetto all’iconica chiesa, un marciapiede dipinto con i colori dell’arcobaleno vi condurrà da Ketilkaffi – aka il caffè più buono della città.
Ambiente tranquillo e rilassato, luce soft e libri sugli scaffali sono il perfetto scenario per sorseggiare lentamente un buon specialty coffee o il cappuccino che sognavate da svariati giorni. Ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale.
Anche se vi consigliamo questi localino soprattutto per l’ottima caffetteria, qui è presente anche un bistró che serve vini naturali, pranzetti veloci e una colazione continentale con ampia scelta di piatti salati (impegnativa eh…).
Se voleste accompagnare la vostra pausa con un dolce, vi consigliamo di provare le torte da credenza o la biscotteria: noi abbiamo assaggiato un chocolate chip cookie con gocce di cioccolato fondente e sale e un “biscotto”, che in Italia avremmo probabilmente chiamato cantuccio, con un leggero aroma di arancia.
Ci è piaciuta molto anche la torta al limone, umida e soffice all’interno, con un una crema-frosting al formaggio spalmabile dolce al punto giusto.
Informazioni utili:
KAUPVANGSSTRÆTI, 8 (Aukureyri)